In arrivo un nuovo iPhone? Ecco cosa aspettarsi:

Voci di corridoio dicono che questo autunno la Apple rilascerà tre nuovi modelli iPhone. Quindi, se hai appena finito di installare tutte le tue app preferite sul tuo modello XR, fermati un secondo – potresti essere tentato da un nuovo modello con un’aggiunta molto speciale.

Ecco tutti i dettagli che abbiamo al momento: Il nuovo smartphone di punta della linea comprende ben tre fotocamere ad alta definizione, mentre i due modelli più economici ne comprendono due. I due modelli più costosi verranno rilasciati con uno schermo OLED (a luce organica), proprio come l’XS e l’XS Max, mentre il più economico avrà uno schermo LCD (a cristalli liquidi), come l’XR.

Perché una persona abbia bisogno di ben tre telecamere per scattare una foto? Questo è un mistero che lasciamo alla Apple, ai millennial sempre sui social network e agli appassionati di fotografia. Ma al momento, non possiamo credere di aver vissuto fino ad oggi con una sola telecamera sul nostro telefono!

 

I fan della Apple hanno buoni motivi per essere eccitati per questo modello. Il 2018 era già stato un grande anno per gli iPhone: Abbiamo detto addio al pulsante centrale e alla modalità ritratto, abbiamo salutato con piacere l’aumento di durata della batteria e la migliore qualità della fotocamera. In ogni caso, la Apple è sempre uscita sconfitta dai confronti tra le fotocamere con i suoi competitori, come la Samsung o la Huawei, che hanno iniziato a offrire telecamere multiple già da modelli precedenti a prezzi più bassi.

Lo schermo dell’XR non è stato esattamente amato dagli utenti, che potrebbe essere il motivo per cui nel 2020 la Apple sta pianificando di non utilizzare più gli schermi LCD in favore dei più costosi OLED già usati per il modello XS, che forniscono un miglior contrasto.

L’annuncio è arrivato il giorno dopo della lettera di Tim Cook agli investitori, nella quale ha citato la penuria delle vendite dell’iPhone in Cina, dove la Apple guadagna circa il 20% del suo guadagno totale. Dal momento dell’annuncio, i retailers in Cina (quali Suning e JD.com) hanno cominciato a tagliare i costi dei nuovi iPhone fino al modico prezzo di 118$ (circa un centinaio d’Euro).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *